La SmartBand non si connette: Cause e Soluzioni

Se hai da poco acquistato una smartband, uno smartwatch o qualsiasi altro dispositivo indossabile smart, è normalissimo che tu sia incappato in alcuni problemi. Tra questi, i problemi più comuni sono quelli relativi alla connessione del dispositivo indossabile smart con il cellulare. E’ una funzione fondamentale per sincronizzare i dati e sfruttare al pieno le potenzialità della smartband, ma che fare se il dispositivo non si associa al telefono? Nono preoccuparti, in questa guida ti elencherò una serie di cause e soluzioni per risolvere questo fastidioso problema. La tua smartband non si connette? Iniziamo!

La SmartBand o Smartwatch non si connette, cosa fare?

Se la tua smartband non si associa al telefono, la prima cosa da fare è verificare che tu abbia scaricato l’app giusta per connetterla. Per individuare l’app giusta apri il manuale delle istruzioni, c’è sempre un QR code che rimanda direttamente al download ufficiale dell’app.

Per leggere il QR Code scarica questa app gratuita , apri l’app e inquadra il QR con la fotocamera.

A questo punto accendi la smartband e accendi il bluetooth dal tuo telefono andando in impostazioni > bluetooth, oppure in impostazioni > connettività > bluetooth.

Apri l’app della smartband appena scaricata e segui la procedura guidata. A volte può essere richiesto di premere un tasto sul dispositivo oppure di inserire un codice nel telefono. Ricordati di tenere la smartband non più lontana di 5 metri rispetto al telefono.


Se risultasse impossibile configurare o connettere la smartband o lo smartwatch dopo aver seguito queste le precedenti indicazioni, tenta quanto segue:

  • riavvia sia la smartband che il telefono, e fai un ennesimo tentativo
  • controlla che il telefono sia visibile via bluetooth: è un’impostazione che troverai nel menu del Bluetooth nelle impostazioni
  • prova, momentaneamente, con un telefono diverso per verificare che non ci sia una incompatibilità tra i due dispositivi
  • controlla che il tuo telefono supporti almeno il bluetooth 3.0 o superiori. Per supportarlo deve essere indicativamente non più vecchio del 2015.
  • controlla che la “modalità aereo” del tuo telefono sia disattivata.

Se dopo tutte queste verifiche la tua smartband ancora non si connette, potrebbe essere difettosa. Se l’hai acquistata meno di 14 giorni fa puoi procedere subito con il reso, altrimenti dovrai usufruire della garanzia che generalmente dura 24 mesi dalla data di acquisto.

Nel frattempo, ti consiglio anche la mia smartband preferita: piena di funzioni, economica, resistente e molto affidabile! (la foto è cliccabile, prova)

La SmartBand non si connette: Cause e Soluzioni

Altrimenti puoi vederla su Amazon qui

Spero di averti aiutato a risolvere i problemi con la tua smartband. Se così non fosse, sentiti libero di scrivermi dai Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *