Richiedi il Rimborso di uno SmartBox o Cofanetto Vacanze (2020)

Lo Smartbox può essere un regalo perfetto, ma può trasformarsi in fretta in un incubo. Sono infatti sempre di più gli utenti che in giro per il web lamentano e segnalano pessime esperienze con il loro cofanetto vacanze.
In quest’articolo vediamo quali sono i presupposti per richiedere il rimborso o risarcimento completo di uno smartbox, le modalità di richiesta ed i contatti.

L’articolo è valido per tutti i principali cofanetti vacanze: Smartbox, Wonderbox, Emozione3, e Boscolo Gift. Inoltre, la presente guida è valida sia per gli smartbox di coppia che di gruppo (familiari..)

Leggi anche: scopri le migliori tastiere da scrittura e da gaming!

guida rimborso risarcimento smartbox

Possibili Problemi che si possono riscontrare quando si utilizza un Cofanetto Vacanze:

Ecco la lista dei principali problemi che si possono riscontrare mentre si cerca di utilizzare uno smartbox o un altro cofanetto vacanze:

  • Alcune strutture partner (ristoranti, hotel, B&B) si rifiutano di accettare la tua prenotazione, nemmeno dopo svariati tentativi e richieste.
  • All’arrivo in struttura ti è stato chiesto di pagare un sovrapprezzo non previsto
  • La struttura non ha fornito un servizio che era invece previsto nel cofanetto: ad esempio nell’hotel non vi è stata servita la colazione o la camera era di una categoria inferiore, o ancora non vi è stata servita la colazione
  • il cofanetto vacanze – esperienze risulta non attivo e l’assistenza clienti non vuole o non riesce ad attivarlo
  • hai già prenotato per una certa data ma a causa di forza maggiore non potrai usufruire dell’esperienza per la data prenotata, e la struttura si rifiuta di spostare la tua prenotazione
  • per motivi diversi dai precedenti sei rimasto insoddisfatto dall’esperienza e ritieni di aver diritto ad un rimborso

Se il tuo caso ricade in una di queste situazioni continua a leggere per scoprire come richiedere e ottenere il rimborso di un cofanetto vacanze

Modulo di Reclamo per Rimborso Cofanetto Vacanze

Di seguito ecco due moduli (uno in formato doc e uno in formato pdf) da scaricare e compilare per richiedere il rimborso del tuo smartbox.

Se hai intenzione di richiedere il rimborso o risarcimento in via digitale scarica il .doc modificabile (icona blu). Se preferisci stampare il modulo e compilarlo a mano scarica e stampa il pdf (icona rossa).

Compila il modulo in via digitale o tradizionale e ricordati di firmarlo. Abbi cura di descrivere bene l’accaduto in modo che la pratica per avviare il tuo rimborso o risarcimento sia più veloce.


Leggi anche il mio articolo completo “Problemi con SmartBox”


A chi inviare il modulo di reclamo per rimborso

Una volta completato, il modulo di reclamo digitale deve essere inviato via mail a:

  • Smartbox: info-italia@smartbox.com
  • WonderBox: servizio-clienti@wonderbox.com
  • Emozione3: info-italia@smartbox.com (Emozione3 è di proprietà di Smartbox)
  • Boscolo Gift: info@boscologift.com

Se, invece, hai optato per il modulo stampato, ti consiglio di contattare telefonicamente un operatore dell’assistenza del tuo cofanetto vacanze che ti indicherà l’indirizzo al quale spedire il modulo. Ecco i numeri di telefono dell’assistenza clienti di Smartbox, WonderBox, Emozione3 e Boscolo Gift

  • Smartbox: 062039311
  • WonderBox: 02 87 28 21 27
  • Emozione3: 02.94757663
  • Boscolo Gift: 049 7620510

Se hai bisogno di ulteriore assistenza non esitare a contattarmi tramite la pagina dei Contatti.

rimborso risarcimento smartbox

Foto di Free-Photos da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *