Problemi con SmartBox: Ecco Cosa Fare

Se di recente hai regalato o ti è stato regalato uno smartbox, potresti aver riscontrato qualche problema nell’usarlo. Nell’ultimo periodo, infatti, sono sempre di più le persone che segnalano prenotazioni tramite smartbox rifiutate dai gestori, servizi non congruenti con quelli dichiarati e così via. Se anche tu stai riscontrando problemi con smartbox (o altri cofanetti regalo) e ritieni ingiusti il trattamento subito, vediamo subito cosa fare.

come rimborsare smartbox problemi con

Smartbox: Elenco dei Problemi Riscontrati

Prima di tutto un breve elenco dei più diffusi problemi segnalati dagli utenti smartbox su Internet:

  • la struttura non accetta la mia prenotazione, anche dopo svariati tentativi e diverse strutture
  • il trattamento ricevuto è incompleto o incongruente con quello descritto nel cofanetto
  • in struttura è stato richiesto un pagamento di un sovrapprezzo non dichiarato (oltre la tassa di soggiorno)
  • la struttura ha accettato la prenotazione ma l’ha successivamente annullata

Perchè la struttura non accetta la mia prenotazione di Smartbox?

Il motivo per il quale non tutti gli hotel, alberghi o bed and breakfast accettino le prenotazioni di smartbox è, fondamentalmente, uno: i soldi.

Accettando la tua prenotazione, infatti, l’albergo dovrà pagare una commissione a smartbox. Questa commissione è abbastanza alta (più alta di quella di Booking) e così la struttura si trova con più costi e meno ricavi.

Automaticamente capisci che in bassa stagione ciò non rappresenta alcun problema, mentre in periodi di alta stagione, quando spesso le strutture sono al completo, si punta a massimizzare i guadagni dando la precedenza ai clienti che fanno incassare di più.

Questo è lo stesso motivo per cui a volte prenotando con Smartbox si rischia di essere trattati un po’ come clienti di serie B. Il consiglio in questo caso è di tentare di prenotare strutture diverse, magari nei periodi infrasettimanali e meglio ancora se durante la bassa stagione.

Sono insoddisfatto/a del mio soggiorno con smartbox, ho diritto al rimborso?

Se, infine, tu non fossi soddisfatto dell’esperienza con smartbox, ti rimando al mio articolo guida su come ottenere il rimborso di smartbox.

L’articolo termina qui, grazie per la lettura. In caso di dubbi domando o informazioni non esitare a scriverci dai Contatti


Foto di David Mark da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *